Il Cluster Lucano dell’Aerospazio sarà tra i protagonisti, insieme agli altri cluster lucani, della settimana che vedrà la Basilicata rappresentata all’Expo 2025 di Osaka, in programma dal 24 al 30 agosto presso il Padiglione Italia.

Il sistema lucano dell’aerospazio si presenterà, dunque, in Giappone come uno dei settori più dinamici e innovativi della regione: il momento clou sarà il workshop del 25 agosto, dal titolo “Mechatronics and sustainable mobility. Flying car, cargo drone, environmental monitoring: new ways to improve people life”, organizzato insieme al Cluster Lucano Automotive . L’appuntamento metterà in evidenza progetti su mobilità aerea avanzata, droni cargo e sistemi di monitoraggio ambientale, a testimonianza della capacità del territorio di sviluppare soluzioni tecnologiche di respiro internazionale.

La presenza all’Expo rappresenta un’opportunità di rilievo per il settore aerospaziale lucano, che potrà consolidare visibilità, stringere nuove collaborazioni e rafforzare la propria posizione all’interno dei mercati globali.

SCARICA L’AGENDA